Perchè il nostro Residence sul lago di Garda è speciale?

territorio / offerte / residence
Avete mai trovato un residence sul lago di Garda costruito all'interno di un grande villaggio turistico? Generalmente i Residence sono strutture autonome che mettono a disposizione appartamenti per le vacanze, Baia Dei Fiori invece è diverso, è speciale per questi motivi: ha una posizione privilegiata, è un eco-residence sul lago di Garda, è eco-sostenibile e ha i servizi di un villaggio turistico.
 

La posizione del Residence sul lago di Garda Baia dei Fiori

Dove ci troviamo? Sponda occidentale del lago più grande d'Italia, provincia di Brescia, nel comune di Manerba, immersi nella natura delle colline della Valtenesi e... udite udite, direttamente affacciati sulla spiaggia. Ebbene sì, il vilaggio che ospita Baia dei Fiori ha sbocco diretto sul lago, quindi non dovrete attraversare pericolose strate per raggiungere la spiaggia e il lago.
La spiaggia in questione è libera e balneabile, quindi potrete tranquillamente sdraiarvi al sole, fare tuffi nell'acqua dolce del lago, sorseggiare un drink oppure chiedere alla nostra reception per noleggiare una barca o quant'altro.
A pochi minuti dal nostro Residence, potrete raggiungere il pittoresco centro storico di Manerba, una destinazione che offre molto più di semplice shopping. Questa affascinante località è un vero gioiello della provincia di Brescia, arricchita da scorci di paesaggio mozzafiato che catturano il cuore di chiunque la visiti.
Mentre esplorate questa pittoresca zona, vi troverete circondati da una vasta gamma di negozi, boutiques e botteghe artigiane. Qui potrete acquistare prodotti tipici locali, come olio d'oliva extravergine prodotto nelle vicine colline e vini prelibati, oltre a oggetti di artigianato unici che rappresentano la tradizione locale. Questo è il posto ideale per portare a casa un souvenir che ricorderà la vostra visita.
Ma ciò che rende davvero emozionante una passeggiata attraverso il centro storico di Manerba sono gli scorci panoramici mozzafiato che si aprono di fronte a voi. Le suggestive viste sul Lago di Garda, con le sue acque cristalline e le imponenti montagne circostanti, creano un'atmosfera incantevole. Vi invitiamo a prendervi il tempo di ammirare il paesaggio e catturare alcuni ricordi indimenticabili con la vostra macchina fotografica.
Inoltre, il centro storico offre un'ampia selezione di ristoranti e caffè tradizionali, dove potrete gustare la cucina locale e sperimentare i sapori autentici del Garda. Dalle specialità di pesce fresco alle pietanze a base di prodotti locali come salumi, formaggi e olio d'oliva, avrete l'opportunità di soddisfare il vostro palato con autentiche prelibatezze italiane.
baia Verde drone laterale

 

Baia dei Fiori è un eco-residence sul Garda

Partiamo dall'inzio, una “casa passiva” è un immobile caratterizzato da un bassissimo consumo energetico in inverno e in estate. Questo avviene grazie ad un elevato isolamento termico, una tenuta all'aria dell'involucro esterno e un sistema di ventilazione meccanica dell'aria per il calore e per il ricambio dell'aria stessa. Il concetto di Passivhaus è stato sviluppato in Germania e in Svezia, lo standard qualitativo è stato determinato proprio presso il Passivhaus Institute di Darmstadt ed oggi gli enti accreditati in Italia per riconoscere questa certificazione devono rifarsi a quello standard.

Quali sono quindi le principali caratteristiche della “casa passiva” e quindi del nostro residence sul lago di Garda Baia dei Fiori?
1 – isolamento termico dell'involucro edilizio
2 – elevata tenuta agli spifferi e alla perdita d'aria
3 – finestre triplo strato di vetro
4 – ventilazione meccanica per il recupero del calore
5 – apparecchi energetici a basso consumo
6 – fonti rinnovabili (fotovoltaico o eolico)
7 – pannelli solari per il riscaldamento dell'acqua


A tutte queste caratteristiche, noi abbiamo aggiunto anche l'attenzione per la natura e per il territorio circostante. Troverete quindi ampi spazi verdi a vostra disposizione, piantumazioni tipiche, prodotti a km0, e-bike a noleggio per limitare il traffico e favorire spostamenti green, raccolta differenziata in tutta la struttura, assenza di strade in cemento a vantaggio di sterrato e quant'altro.


Baia Dei Fiori propone una vacanza eco-sostenibile sul Garda

Chi sposa questa filosofia che ha a cuore la tutela del territorio non può non scegliere vacanze green sul Garda nel nostro nuovo Residence Baia dei Fiori.
L'edificio è ad alto isolamento termico, invernale ed estivo; sfrutta fonti rinnovabili per la produzione di energia elettrica e acqua calda sanitaria; riduce al minimo l'emissione di CO2; è dotato di sistemi idraulici contro lo spreco dell'acqua; predilige prodotti bologici a km0.
Ma una vacanza green non è solo questo. Un altro importante passo in avanti del nostro campeggio e del nostro Residence è dato dalla possibilità di noleggiare biciclette elettriche per gli spostamenti durante il vostro soggiorno. Lasciate l'auto parcheggiata, spostatevi in questo meraviglioso territorio dominato dal verde con le nostre E-Bike, ne avrete grande soddisfazione!
Se volete qualche idea per le vostre vacanze green sul Garda, leggete il nostro articolo.
Trekking lago garda

 

I servizi del nostro residence sul Garda

Questo è un altro grande punto che ci caratterizza: i servizi offerti. Baia dei Fiori si trova all'interno di uno dei più grandi villaggi turistici della zona e ai suoi ospiti è consentito sfruttarne tutti i servizi tra cui l'uso delle tre piscine, del campo polivalente in sabbia per fare sport, del parco giochi per bambini, del ristorante bar, del minimarket aperto tutta la stagione  e del servizio di animazione professionale nei mesi più caldi dell'estate.
Scegliere uno degli appartamenti del residence sul lago di Garda Baia dei Fiori significa optare per una vacanza ecologica, rilassante, tranquilla, estremamente comoda, immersa nella natura ma anche divertente, animata, sportiva, mai noiosa.
 

Gli appartamenti vacanza a vostra disposizione

Il Residence sul lago di Garda Baia dei Fiori vi mette a disposizione 3 appartamenti per le vostre vacanze, due trilocali e un quadrilocale. Scopriamoli insieme
 

Questi due appartamenti di 57 metri quadri ciascuno sono situati al piano terra di Baia dei Fiori. Godono di una bella porzione di giardino esclusivo (circa 15 mq) per godersi al 100% la natura circostante, pranzare fuori e prendere il sole comodamente sdraiati sui lettini. L'interno è composto da una camera matrimoniale, una cameretta con due letti sovrapposti, un soggiorno con cucina attrezzata, tavolo sedie e divano letto, un bagno completo e rifinito nel minimi dettagli. Per non farsi mancare nulla, sono dotati di climatizzatore.

Iris e Girasole del nostro Residence sul lago di Garda sono la soluzione ideale per famiglie con due bambini/ragazzi, ma può ospitare fino a 4+2 persone.
 

Rosa è situato al primo piano dell'eco residence Baia dei Fiori. Ha una superficie di 115mq e può ospitare fino a 8 persone, quindi è la location ideale per famiglie molto numerose o gruppi di amici. E' dotato infatti di 3 camere da letto, due matrimoniali e una singola, un ampio soggiorno con angolo cottura attrezzato, sedie tavolo e divano letto, e ben due bagni completi e moderni. Ad arricchire la proposta è il terrazzo privato di 30mq, con tavolo e sedie per mangiare all'aperto e sdraio prendisole.


A seconda delle vostre necessità potrete scegliere quale appartamento prenotare, fatelo con anticipo perchè abbiamo già ricevuto tantissime richieste! Vi invitiamo a sfogliare le fotografie del nostro residence Baia Dei Fiori.

Trilocale vacanza girasole
Trilocale vacanza iris
Quadrilocale vacanza rosa


Baia dei Fiori: vacanze green sul Garda

Il Residence Baia dei Fiori  promuove delle vacanze eco-sostenibili sul lago di Garda senza però dimenticare comfort e  relax.
Immerso nelle bellissime e incontaminate colline Valtenesi, la sua struttura eco-sostenibile si sposa perfettamente con il territorio circostante, un risultato eccezionale nato dall’idea della famiglia Alessi, proprietaria del villaggio turistico, per  valorizzare il proprio territorio senza però stravolgerlo con un turismo di massa e nel pieno rispetto della natura.
Baia dei Fiori ti propone delle vacanze sul lago di Garda all’insegna del green e dell’eco-sostenibilità. La filosofia di viaggio che vuole promuovere è quella che invita i turisti a viaggiare in modo lento, consapevole e sostenibile, per scoprire le destinazioni rispettando e custodendo il valore del patrimonio e delle ricchezze che hanno da offrire.

Un viaggio “slow” si pianifica in modo che sia sostenibile fin dalle prime fasi, per far sì che ogni dettaglio sia pensato nel rispetto dell’ambiente. E qui nel nostro residence costruito in bio-edilizia troverai la raccolta differenziata dei rifiuti, pannelli fotovoltaici per la produzione di energia, isolamento termico, pompe di calore, la possibilità di noleggiare nelle vicinanze bici e e-bike per scoprire il territorio, enogastronomia a km0 e tanto altro ancora.
A Baia dei Fiori le vostre vacanze green sul Garda vi faranno sentire più arricchiti e appagati, viaggiare “lenti” vi permetterà di vivere un soggiorno in maniera diversa facendovi dimenticare della vita frenetica a cui siamo abituati ogni giorno.